Malattia

Bruno Malattia: Pordenone non è comune friulanofono

12/1/2008

L’articolo 5 della legge regionale 15 del 1996, che introduceva norme per la tutela della lingua friulana, stabiliva che le stesse si applicassero solo “nella parte del territorio regionale in cui la lingua friulana è tradizionalmente e significatamene parlata, anche sulla base delle attestazioni fornite in proposito dalle amministrazioni comunali”.

…continua

space

Il Tar boccia il ministro De Castro per la terza volta

18/12/2007

Si continuerà a bere Tocai. Il Ministro De Castro e lo staff del Ministero delle politiche agricole sono stati bocciati per la terza volta. Il commento di Bruno Malattia…

…continua

space

Consiglieri regionali: da 60 a 40

21/11/2007

“Una proposta non lesiva della rappresentatività del Consiglio regionale, innovativa e coerente con l’esigenza, sia di un contenimento della spesa pubblica e dei così detti costi della politica, sia di una razionalizzazione e semplificazione istituzionale”.

…continua

space

Il nome Tocai va salvato

17/1/2007

Bisogna insistere sul nome Tocai! I Cittadini per il Presidente continuano a difendere la storica denominazione dopo la sospensione del Tar del Lazio.

…continua

space

Legge elettorale

20/12/2006

I dieci punti ai quali i Cittadini non vogliono rinunciare. Le osservazioni sono state presentate nel corso del vertice di Intesa democratica dal capogruppo Bruno Malattia.

…continua

space

Legge su luoghi di inumazione per cani e gatti

23/11/2006

Bruno Malattia motiva l’astensione del gruppo dei Cittadini sulla legge recante disposizioni per la disciplina dei campi di inumazione per animali d’affezione.

…continua

space

Contro la caccia fai da te

26/10/2006

Il capogruppo del Cittadini per il Presidente Bruno Malattia sulla mancanza di regolamentazione della Zone a protezione speciale (ZPS).

…continua

space

Il Cro e il Burlo non vanno omologati agli ospedali

22/7/2006

I Cittadini per il Presidente in difesa del ruolo scientifico e di ricerca del Cro di Aviano e del Burlo Garofolo di Trieste.

…continua

space

Malattia lancia la candidatura di Bolzonello alla presidenza delle Autonomia locali

6/6/2006

“La candidatura di Sergio Bolzonello sarebbe la risposta più appropriata per sottrarre questa istituzione alle logiche spartitorie e alle appartenenze di partito.

…continua

space

Malattia: giudizio positivo sulla legge sistema Regione – Autonomie locali

24/11/2005

Ha dato un giudizio positivo Bruno Malattia al disegno di legge sul sistema Regione – Autonomie locali, non senza nascondersi che si tratta solo di una legge quadro dove si elencano una serie di istituti e possibilità.

…continua

space

Un capoluogo di provincia deve avere l’area crematoria: è un atto di civiltà

26/05/2005

La notizia di un progetto di convenzione tra il Comune di Pordenone e l’impianto di cremazione di Conegliano suscita le perplessità dei consiglieri pordenonesi dei Cittadini per il Presidente Bruno Malattia e Piero Colussi.

…continua

space

Il segretario della Margherita esprime logiche che non ci appartengono

10/02/05

Malattia: “la maggioranza ha la responsabilità di scegliere i componenti dei Consigli di Amministrazione e ha il dovere di farlo tenendo conto delle capacità e delle professionalità delle persone designate”.

…continua

space

La gestione del palaghiaccio, del palazzetto e della foresteria Predieri,
dall’Aiat a Promotur

28/01/2005

Il capogruppo dei Cittadini per il Presidente Bruno Malattia, interviene in modo deciso e con proposte concrete a favore del Piancavallo.

…continua

space

Statuto: interviene Bruno Malattia

24/11/2004

I Cittadini non rinunciano all’elezione diretta del Presidente della Regione.

…continua

space

Legge sulle professioni

31/03/2004

Il capogruppo Bruno Malattia spiega la posizione dei Cittadini per il Presidente.

…continua

space

Bruno Malattia e Piero Colussi intervengono sull’ospedale di Pordenone

25/08/2004

I due consiglieri regionali pordenonesi dei Cittadini per il Presidente, Bruno Malattia e Piero Colussi prendono posizione sul futuro dell’ospedale di Pordenone dichiarando…

…continua

space

Appunti su alcuni temi della relazione di Bruno Malattia
all’assemblea di Una Regione in Comune

11/05/2004

Riduzione e chiarezza del numero delle leggi, semplificazione, non applicazione del condono edilizio, incompatibilità tra cariche istituzionali, ambiente, expo2008,nuovo statuto, legge elettorale. Questi alcuni dei temi trattati…

…continua

space

Interpellanza di Colussi e Malattia

18/02/2004

La Regione non acconsenta allo svolgimento della gara motoristica “Italian Baja” all’interno dei Magredi del Cellina.

…continua

STAMPA QUESTA PAGINA

space

space