NEWSLETTER n° 64 [11/06/2008]

Presentata oggi in Consiglio la legge sulle nomine

11 giugno 2008

E’ stata presentata oggi a Trieste nel corso di una conferenza stampa la proposta di legge di Italia dei Valori – Cittadini “Nuova disciplina delle nomine di competenza regionale”. Una legge che va in un’ottica di trasparenza garantita dall’autorità delle nomine, un organismo che dovrà certificare la qualità delle candidature delle nomine di competenza regionale, a cui potranno accedere, se in possesso dei requisiti, tutti i cittadini.

 

“Una sfida al Presidente Tondo – ha detto il capogruppo Piero Colussi – ma anche al governo ombra del Partito democratico”.

Presentata senza successo – per le forti resistenze – nella passata legislatura, il pdl torna ora in Consiglio alla luce dei proclami su trasparenza e rinnovamento della politica che hanno animato l’appena conclusa campagna elettorale.

“E’ un modo per capire – hanno concluso i consiglieri – se la voglia di trasparenza e l’abbattimento dei costi della politica sono solo parole o se a queste seguono dei fatti concreti”.

Alla conferenza stampa erano presenti tutti i consiglieri del gruppo:

Piero Colussi, Enio Agnola, Stefano Alunni Barbarossa, Alessandro Corazza.

 

In allegato il comunicato di presentazione della legge.

 

Il sito è in elaborazione. La nuova veste è obbligatoria per il cambio di nome (da Cittadini per il Presidente a Cittadini) e per la costituzione del nuovo gruppo consiliare regionale che vede insieme Italia dei Valori e Cittadini. Nel frattempo, per non perdere i contatti, le newsletter arriveranno con la vecchia denominazione.

La segreteria